Come fare il backup del modello di Blogger

Come si fa il salvataggio del modello di Blogger ? Come si fa il backup della schermata di Blogger del nostro blog o sito? Operando tra vari sistemi di hosting e programmi per la progettazione di blog, oggi vediamo come fare il backup del modello di Blogger per gli utenti che abbiano necessità di apporre qualche modifica. Abbiamo visto in questa guida cosa significa backup; è molto utile e funzionale dato che anche dopo la modifica siamo sicuri di avere sempre una copia di sicurezza del nostro blog, altrimenti la variazione sarà irreparabile. 
Si tratta di un file in .xml che basterà salvare nel nostro computer in locale, e in caso di necessità ricaricarlo online. Vediamo quindi come fare:
  • Dal menù Blogger andiamo su " impostazioni
  • Clicchiamo quindi su " Modello" 
  • Ora premiamo su " Backup/Ripristino " ( posto in alto a destra ).

  • Clicchiamo su " Scarica il modello completo ". Ecco fatto l'ordine.
  • ora selezioniamo il percorso ( è sempre bene creare una cartella indipendente ) 
  • infine clicchiamo su " Salva
Ed ecco fatto il salvataggio del nostro modello. 


Ti consiglio di acquistare il prodotto presente nel post su questo marketplace: clicca qui



SEGUIMI SUI SOCIAL, nessuno mi ripaga per il tempo che dedico al mio blog, a te basta un click :). CLICK SU QUI SOTTO!



Siti consigliati: Blog partner fiscale 

Iscriviti alla NewsLetter per restare informato sulle ultime notizie, meglio sapere qualcosa di più che di meno. Non amo lo spam, quindi tranquillo!

Come fare il backup del modello di Blogger Come fare il backup del modello di Blogger Reviewed by Blog Redattore on 11/22/2015 10:32:00 PM Rating: 5
HelpTecnoBlog M.C.& Partners srl C.f. e P.I 02185530306 - il contenuto di questo blog è il risultato di mesi di lavoro. È vietato copiare ogni contenuto dello stesso.