Quanti Megabyte fanno un Gigabyte ?

Semplice problema per i nostri utenti amanti di tecnologia:" Quanti Megabyte fanno un Gigabyte ", certamente è una domanda molto semplice, ma non si sa mai. Il Byte è l'unità di misura per calcolare la capacità di un supporto di memoria, come una pennetta USB, un Hard Disk o qualunque altro strumento di memorizzazione, sia volatile che non. Come ogni unità di misura ha sia dei sottomultipli che multipli.
L'unità più piccola è il Bit, che corrisponde alla più piccola unità che si studia, è formata da 2 cifre (modello binario, quindi possiamo utilizzare solo la cifra 0 e 1). Facciamo quindi un breve elenco per orientarci un po' meglio e rispondere alla domanda:
Bit
Byte 
KiloByte
MegaByte
GigaByte
TeraByte

8 Bit corrispondono a 1 Byte                           (B)
1024 Byte corrispondono a 1 KiloByte          (KB)
1024 KiloByte corrispondono a 1 MegaByte (MB)
1024 MegaByte corrispondono a 1 GigaByte (GB)
1024 GigaByte corrisondono a 1 TeraByte     (TB)

Quindi la differenza tra i vari multipli va di 1024 in 1024 (semplificando possiamo dire 10 alla terza). La risposta alla domanda è quindi: 1 GB corrisponde a 1024 MB

Ti consiglio di acquistare il prodotto presente nel post su questo marketplace: clicca qui



SEGUIMI SUI SOCIAL, nessuno mi ripaga per il tempo che dedico al mio blog, a te basta un click :). CLICK SU QUI SOTTO!



Siti consigliati: Blog partner fiscale 

Iscriviti alla NewsLetter per restare informato sulle ultime notizie, meglio sapere qualcosa di più che di meno. Non amo lo spam, quindi tranquillo!

Quanti Megabyte fanno un Gigabyte ? Quanti Megabyte fanno un Gigabyte ? Reviewed by Blog Redattore on 10/02/2015 08:24:00 PM Rating: 5
HelpTecnoBlog M.C.& Partners srl C.f. e P.I 02185530306 - il contenuto di questo blog è il risultato di mesi di lavoro. È vietato copiare ogni contenuto dello stesso.