Manca updated - Google Webmaster Tool - Help Tecno Blog

HelpTecnoBlog.com un blog dedicato alle novità tecnologiche per smartphone, tablet, iPhone, iPad. Novità dal mondo automobilistico su Auto, Crash Test e una serie altri tempi relativi alla conoscenza, unboxing, guide e recensioni.

Breaking

Home Top Ad

Post Top Ad

10/10/2015

Manca updated - Google Webmaster Tool

Manca: updated (updated missing) oppure Manca: author (author missing) o Manca: entry-title sono tutti errori che ritroviamo in Google Webmaster Tool. Lo strumento di Google per Web Master  aiuta tutti gli utenti di siti web e blog di indicizzare i propri post e pagine internet, molte volte però non c'è alcuna differenza come visualizzazioni, quindi potete considerare questa procedura come facoltativa. Quello che dà più fastidio invece è vedere nei propri post degli errori come quelli segnalati qui sopra. In questa guida vederemo come fare a risolvere questi errori, ma più precisamente l'errore " Manca update ".



Come risolvere l'errore missing update o Manca Update da WMT?
Nella sezione " Aspetto nella ricerca ", cliccando sul pulsante " Dati Struttura " troveremo questa schermata: 

Come potete vedere ci sono molti errori rilevati; premettiamo subito che non comporteranno penalizzazioni nell'indicizzazione, ma sono solo errori formali, ovvero ci segnalano la mancanza di alcune variabili, come autore, data e altro. 

Per capire meglio l'errore basterà cliccare sulla cartella che contiene l'errore, e ci appariranno quindi tutti gli errori per singola pagina o post:

Ora dovremo fare delle modifiche al formato HTML del nostro blog per risolvere il problema. 

  • Andiamo quindi su Blogger.com
  • Ora clicchiamo su "Modello", posto a sinistra 
  • quindi clicchiamo su "Modifica HTML"



  • Clicchiamo in successione Crlt + F e nella barra che apparirà incolliamo il seguente codice di colore blu:  <data:post.timestamp/> 

 
  • una volta incollato, premiamo invio e ci verrà segnalato sulla finestra, basterà quindi cancellarlo e sostituirlo con questo: <span class='updated'><data:post.timestamp/></span>
  • infine clicchiamo su "Salva Modello" e avremo risolto il problema, quindi possiamo verificare se ci sono altri errori, ecco qui come fare.

Nessun commento:

Posta un commento

Spunta la casella qui a lato per essere avvisato della risposta

Post Bottom Ad