Si guadagna con un blog? - Help Tecno Blog

HelpTecnoBlog.com un blog dedicato alle novità tecnologiche per smartphone, tablet, iPhone, iPad. Novità dal mondo automobilistico su Auto, Crash Test e una serie altri tempi relativi alla conoscenza, unboxing, guide e recensioni.

Breaking

Home Top Ad

Post Top Ad

9/11/2015

Si guadagna con un blog?

Dopo circa 1000 guide, ne creiamo una per i nostri amici blogger dal titolo "Si guadagna con un blog?". Ultimamente si legge su molte riviste o si sente in televisione che molti youtuber fanno proprio questo come lavoro, e i blogger possono vivere dedicandosi solo al proprio blog? La risposta come al solito è dipende. 

Da cosa dipende?
Domanda molto interessante, i blog sono nati per aggiornare le persone e scrivere le proprie esperienze personali, quindi se pensate di diventare in poco tempo ricchi con un blog sbagliate di grosso! Il "guadagno" di un blog è veramente risicato, si riesce a mala pena a coprire i costi spesi per il dominio, non guadagnerai niente in termini di denaro o veramente poco. Ma l'unico guadagno è di essere stato utile a qualcun'altro, per noi significa tanto dato che abbiamo aperto questo blog proprio a questo scopo. Quindi se non è la tua passione, il mondo del blog non fa per te. Se vuoi guadagnare con un blog, meglio lasciar perdere, ci vuole moltissimo tempo da dedicare ad un blog per curare la sua grafica, i contenuti, le foto e migliorarlo sempre più, che nessuno ripaga, se non con un grazie quando trova il post giusto (a noi basta questo). 
Ma io ho letto una notizia sul giornale che...?
Certo, le notizie sono molte. Ma per riuscire a guadagnare qualcosina bisogna avere almeno 10.000 visite giornaliere (certamente per poche decine di euro all'anno), risultato veramente difficile da raggiungere in poco tempo. Quindi se vuoi aprire un blog, lo fai per passione e per condividere le tue esperienze, sicuramente non per guadagnare. Il tempo manca sempre, soprattutto per un blog che ogni giorno deve essere aggiornato per tenere attivo l'apporto di nuove notizie a chi ci segue. Se non ti piace, non intraprendere questa strada.

Nessun commento:

Posta un commento

Spunta la casella qui a lato per essere avvisato della risposta

Post Bottom Ad