Perchè gli smartphone non hanno più Flash Player? - Help Tecno Blog

HelpTecnoBlog.com un blog dedicato alle novità tecnologiche per smartphone, tablet, iPhone, iPad. Novità dal mondo automobilistico su Auto, Crash Test e una serie altri tempi relativi alla conoscenza, unboxing, guide e recensioni.

Breaking

Home Top Ad

Post Top Ad

9/12/2015

Perchè gli smartphone non hanno più Flash Player?

Negli ultimi anni vi sarete subito accorti di una maggiore velocità dei browser sui dispositivi mobili, come smartphone, tablet e dispositivi mobili. Creando svariati problemi agli utenti per l'esperienza online in mobilità, difatti molti siti hanno ancora installato il Flash Player. Scopriamo il perchè quindi, dato che come utenti vi chiederete:" Perchè hanno rimosso il Flash Player sugli smartphone?" 
  

 
iPhone ad esempio non ce l'ha mai avuto il supporto al Flash, cosa che invece accadeva su android, ma da diversi anni anche qui è stato tolto. Ora lo ritroviamo solo su Pc e qualche Tablet basato su sistema operativo Windows. 

Quali sono i problemi di Flash Player in Mobile? 

Il principale motivo per cui sugli smartphone e tablet é stato rimosso il supporto al Flash Player, è proprio la lentezza nel caricamento dei dati. Sembra una banalità, ma la velocità di un sito internet è una buona fonte di miglioramente e da tenere sempre in considerazione. Possiamo parlare molto sull'argomento, ma facciamo subito un semplice esempio: se il nostro sito si apre in pochi secondi, sicuramente un utente potrà accedervi molto facilmente, ma al contrario se è ricco di contnuri grafici, servizi esterni, ma soprattutto Flash Player la sua lentezza comprometterà la visualizzazione di quest'ultimo; Dato che un utente che clicca su un sito, se non si apre in massimo 7 secondi clicca sul tasto indietro, strano ma vero! Quindi il vero problema per cui è stato tolto il Flash è legato proprio alla lentezza del browser. Malgrado questo, su iPhone e iPad possiamo comunque vedere il Flash Player tramite browser alternativi, clicca qui per approfondire.
Se ti è stato utile, inizia a seguirci sui Social, cliccando su uno dei seguenti pulsanti:





Redatto da staff informatica e tecnologia:

Nessun commento:

Posta un commento

Spunta la casella qui a lato per essere avvisato della risposta

Post Bottom Ad