Perchè il cavo dell'iPhone si rompe?

Il cavo di ricarica di iPhone, ormai è appurato è veramente vulnerabile nel tempo. Molti utenti difatti lamento problemi di "sfilacciamento" del filo molto frequente, proprio vicino al connettore, ecco alcuni esempi:
Il problema sono i materiali del cavo di iPhone, ma soprattutto la schermatura e la presenza di materiali poco isolanti posti proprio vicino al connettore. Come ben sapere all'interno della plastica esterna di un cavo, scorrono dei filmanti di rame, ottimi conduttori su cui scorre la corrente elettrica. Quando passa la corrente viene prodotto anche calore che quindi "brucia" la guina esterna del cavo e la fa restringereverso l'alto fino a spaccarsi. Vediamo come procedere per salvaguardare la durata del nostro cavo:
1- appena la guaina inizia ad avere piccole pieghe, prendiamo il cavo con una mano all'estremità e con l'altra tiriamo la parte del filo finchè tornerà più o meno liscio, senza pieghe. 
2- Se i fili sono coperti, ovvero hanno ancora il rivestimento sopra i cavo e quindi non disperdono energia elettrica basterà applicare un nastro da elettricista (se in garanzia segui il punto 3)
3- Se si è già rotto puoi fartelo sostituire in garanzia, segui questa guida
4- Se i fili sono scoperti, non collegatelo alla corrente prima di avere isolato i cavi con del nastro adesivo da elettricista. Fate molta attenzione in questo caso, rischiate di prendere una scossa.
5- Acquistare un cavo più spessorato. Per questa soluzione abbiamo optato anche noi, vi consigliamo dei cavi certificati che sono molto più spessi e quindi non si rompono, eccovi qui quelli che vi consigliamo
Per aggiustarlo ho creato questo post! Clicca qui per vederlo.

P.S: NON acquistate cavi non certificati, altrimenti dopo poche ricariche saranno inutilizzabili, apparirà quindi il messaggio "Questo accessorio non potrebbe essere supportato", approfondisci qui


Segui Help Tecno Blog sui canali social per rimanere aggiornato sulle ultime novità, basta un click:
-Seguici su Facebook😄
-Seguici su Twitter😀
-Seguici su YouTube😁
-Iscriviti ai Feed😏

Offerte consigliate:



Commenti