iPhone rotto : Apple lo sostituisce in garanzia ? - Help Tecno Blog

HelpTecnoBlog.com un blog dedicato alle novità tecnologiche per smartphone, tablet, iPhone, iPad. Novità dal mondo automobilistico su Auto, Crash Test e una serie altri tempi relativi alla conoscenza, unboxing, guide e recensioni.

Breaking

Home Top Ad

Post Top Ad

9/29/2015

iPhone rotto : Apple lo sostituisce in garanzia ?

Ho rotto il mio iPhone, Apple lo sostituisce gratuitamente ? Questa é la domanda che c'è stata sottoposta da un nostro utente che dopo aver rotto il proprio iPhone, non sapeva come comportarsi. Premettiamo subito dicendo che la garanzia fornita su iPhone, iPad e ogni altro prodotto tecnologico, come forni a microonde, anche automobili e tantissimi prodotti, copre solo difetti di fabbrica o problemi relativi ad usura. Quindi non possiamo considerare la rottura dello schermo di iPhone come compreso nella garanzia di 2 anni, vediamo quindi cosa rientra:
- Sostituzione pulsante Home (non funzionante)
- Sostituzione pulsanti Volume (non funzionanti)
- Sostituzione microfono (non funzionante)
- Sostituzione modulo sim/rete cellulare (non funzionante) 
- Sostituzione batteria (solo se il dispositivi è stato richiamato)

Tutto il resto è a pagamento, proprio perché sono danni accidentali, quindi non danni del prodotto, bensì danni causati dal possessore: quindi cadute che hanno procurato rottura dello schermo anteriore, della scocca, graffi, malfunzionamento del dispositivo in caso di immersione in acqua. Un iPhone caduto in acqua diventa automaticamente fuori garanzia, dato che è installata una pastiglia che si colora al contatto con l'acqua, scopriamolo meglio in questa guida: clicca qui. 
Quindi la risposta alla domanda inziale è " No, non viene sostituito gratuitamente, ma a pagamento, a meno che non possiedi l'Apple Care" Apple Care é una garanzia maggiore che viene acquistata a parte, e copre anche dai danni accidentali, possiamo associarla ad una polizza Kasto per le auto.


Se ti è stato utile, inizia a seguirci sui Social, cliccando su uno dei seguenti pulsanti:





Redatto da staff informatica e tecnologia:

Nessun commento:

Posta un commento

Spunta la casella qui a lato per essere avvisato della risposta

Post Bottom Ad