Come verificare se un'auto é guidabile da un neopatentato - Help Tecno Blog

HelpTecnoBlog.com un blog dedicato alle novità tecnologiche per smartphone, tablet, iPhone, iPad. Novità dal mondo automobilistico su Auto, Crash Test e una serie altri tempi relativi alla conoscenza, unboxing, guide e recensioni.

Breaking

Home Top Ad

Post Top Ad

8/19/2015

Come verificare se un'auto é guidabile da un neopatentato

I neopatentati, come ben sappiamo, hanno un limite per un anno relativo all'autovettura da utilità utilizzare. La norma é una vera e propria limitazione della potenza dell'automobile, ma non solo, dato che viene rapportato al peso. Per il primo anno il guidatore neofita, difatti può guidare automobili che non superino un rapporto potenza/peso di 55 kw/tonnellata e con 95 cavalli massimi.

Cosa significa? 
Significa che le vetture che puó guidare un neopatentato sono veramente poche. Il limite stringente sono i cavalli che quasi nessuna macchina di "segmenti accettabili" proprio non apprezza. In questo post vi elenchiamo tutte le automobili guidabili, certamente Lista completa che non trovate in alcun sito: clicca qui.

Riprendiamo l'argomento, rispondendo alla seguente domanda:" Come si fa a sapere se un automabile è per neopatentati?". 

Come verificare se la tua auto è guidabile da un neopatentato? 
Grazie ad internet possiamo verificare se la nostra auto o le auto che andiamo a vedere nei concessionari sono guidabili o no da nostro figlio. Basterà solo la targa del veicolo. Vediamo come fare!


  • Colleghiamoci a questo sito: clicca qui (sito ufficiale del Ministero)
  • Ora basterà inserire la targa del nostro veicolo o quello che vogliamo controllare e cliccare su "Invia", apparirà questa schermata:

Se ci sarà scritto che il veicolo è idoneo, potremo guidarlo tranquillamente, ma se il veicolo non è guidabile non potremo guidarlo per il primo anno da neopatentato. Dal secondo anno in poi (dopo quindi 365 giorni dall'emmissione della patente) invece potremo guidare qualunque veicolo, non superando i 100km/h (limite presente quest'ultimo dei 100km/h per 3 anni).
N.B.: non acquistate le auto solo per la loro bellezza estetica, soprattutto a questa età. Verificate Soprattutto la sicurezza. Vi lasciamo con questo post per verificare la sicurezza di un auto, e l'esempio di due auto una con poche stelle di crash test e l'altra con il massimo. Riflettete. 

ECCO IL VIDEO RIASSUNTIVO:
 

Nessun commento:

Posta un commento

Spunta la casella qui a lato per essere avvisato della risposta

Post Bottom Ad