Programmazione in C e C++: la tabella dei dati - Help Tecno Blog

HelpTecnoBlog.com un blog dedicato alle novità tecnologiche per smartphone, tablet, iPhone, iPad. Novità dal mondo automobilistico su Auto, Crash Test e una serie altri tempi relativi alla conoscenza, unboxing, guide e recensioni.

Breaking

Home Top Ad

Post Top Ad

7/18/2015

Programmazione in C e C++: la tabella dei dati

in questo post vedremo la tabella dei dati, fondamentale quando le variabili diventano molte. Possiamo dire che è il riassunto di tutto il programma ed è formata da una tabella che conyiene il nome della variabile e la sua descrizione.
In questa tabella oltre alle variabili bisognerà scrivere le stringhe (le frasi quindi tra virgolette) e individuare la natura della variabile, Dovremmo individuare se è una variabile di input, output o lavoro. Input, significa inserire, quindi individueremo una variabile di input quando il sistema ci chiede un dato e quindi noi dovremmo inserirlo. Output il contrario, il sistema stampa sullo schermo il risultato dell'elaborazione.
ed infine lavoro è qualcosa di intermedio, sono quelle variabili che servono per l'elaborazione, ma non vengono ne mai richieste ne mai stampate sullo schermo (un esempio sono le variabili contatore, che contano i cicli, vedremo meglio più avanti con il ciclo PER). fatto questo avremmo un campo "descrizione" in cui scriveremo a cosa corrisponde la nostra variabile e anche le sue caratteristiche.
Esempio di tabella dei dati è la seguente:

Nessun commento:

Posta un commento

Spunta la casella qui a lato per essere avvisato della risposta

Post Bottom Ad