Nuovi regolamenti per la guida dei droni

L'avvento dei droni che sorvoleranno il cielo è molto vicino, ma le norme fino ad ora vigenti ancora no. Proprio oggi è stato comunicato un aggiornamento di tutte le norme relative a questi strumenti: molto più rigide per i piloti amatoriali. 

Dal 15 Settembre potranno essere impiegati nei centri abitati per i piloti autorizzati all'utilizzo. Anche per l'ambito del trasporto di merci tramite droni è stato approvata una norma che consente il trasporto al massimo non specificato ad un'altezza consentita fino a 150 metri da terra ma con pilota ad una distanza massima di 500 metri dal piccolo velivolo. Per quanto riguarda i carichi pericolosi (non si specifica il peso e le caratteristiche) bisognerà richiedere un'autorizzazione. In tutti e due i casi, in presenza di un traffico elevato di persone (cortei o manifestazioni) non potranno essere utilizzati.

Gli amatori non potranno far volare i propri droni vicino ad edifici, non portanno superare i 200 metri in orizzontale e 70 metri d'altezza e installare in sostanza telecamere (per non assimilare i mezzi di tipo amatoriale a quelli a scopo professionale). Norme molto stringenti. 


Segui Help Tecno Blog sui canali social per rimanere aggiornato sulle ultime novità, basta un click:
-Seguici su Facebook😄
-Seguici su Twitter😀
-Seguici su YouTube😁
-Iscriviti ai Feed😏

Offerte consigliate:



Commenti