Nuovi regolamenti per la guida dei droni - Help Tecno Blog

HelpTecnoBlog.com un blog dedicato alle novità tecnologiche per smartphone, tablet, iPhone, iPad. Novità dal mondo automobilistico su Auto, Crash Test e una serie altri tempi relativi alla conoscenza, unboxing, guide e recensioni.

Breaking

Home Top Ad

Post Top Ad

7/22/2015

Nuovi regolamenti per la guida dei droni

L'avvento dei droni che sorvoleranno il cielo è molto vicino, ma le norme fino ad ora vigenti ancora no. Proprio oggi è stato comunicato un aggiornamento di tutte le norme relative a questi strumenti: molto più rigide per i piloti amatoriali. 

Dal 15 Settembre potranno essere impiegati nei centri abitati per i piloti autorizzati all'utilizzo. Anche per l'ambito del trasporto di merci tramite droni è stato approvata una norma che consente il trasporto al massimo non specificato ad un'altezza consentita fino a 150 metri da terra ma con pilota ad una distanza massima di 500 metri dal piccolo velivolo. Per quanto riguarda i carichi pericolosi (non si specifica il peso e le caratteristiche) bisognerà richiedere un'autorizzazione. In tutti e due i casi, in presenza di un traffico elevato di persone (cortei o manifestazioni) non potranno essere utilizzati.

Gli amatori non potranno far volare i propri droni vicino ad edifici, non portanno superare i 200 metri in orizzontale e 70 metri d'altezza e installare in sostanza telecamere (per non assimilare i mezzi di tipo amatoriale a quelli a scopo professionale). Norme molto stringenti. 


Nessun commento:

Posta un commento

Spunta la casella qui a lato per essere avvisato della risposta

Post Bottom Ad