Come pulire lo schermo del Computer - Help Tecno Blog

HelpTecnoBlog.com un blog dedicato alle novità tecnologiche per smartphone, tablet, iPhone, iPad. Novità dal mondo automobilistico su Auto, Crash Test e una serie altri tempi relativi alla conoscenza, unboxing, guide e recensioni.

Breaking

Home Top Ad

Post Top Ad

7/18/2015

Come pulire lo schermo del Computer

Ogni tanto a causa della polvere il nostro Computer, che sia Notebook, Laptop, Netbook o un computer fisso con monitor si sporca a causa di ditate o dalla polvere stessa. Come si fa a pulire lo schermo del nostro Computer o Pc? Bisogna usare prodotti chimici o pulirlo a secco? 

In questa guida vi spiegheremo come pulire il monitor del nostro PC. Prima di tutto la pulizia dello schermo varia in base all'anzità del computer, suddividiamo le varie tipologie:

Computer "Anziani" con lo schermo in vetro
Se lo schermo ha i suoi anni quindi come le vecchie televisioni a tubo catodico con lo schermo molto duro e di dimensioni molto rilevanti in vetro potremo comodamente utilizzare un normale spray per i vetri e le finestre non corrosivo. L'importante è utilizzare un panno in microfibra che non lasci sporcizia

Computer moderni con lo schermo LCD
Se lo schermo è di nuova generazione (utilizzato su Smartphone, tablet, notebook e la maggior parte dei monitor sottili) basterà utilizzare un panno in microfibra che non lasci residui. Non utilizzare alcuno spray altrimenti potremo creare danni al display. Si puó utilizzare una bomboletta di aria compressa, ma consigliamo a causa del costo elevato un panno in microfibra.


Tutti questi sono i nostri consigli per uno schermo pulito! 

Nessun commento:

Posta un commento

Spunta la casella qui a lato per essere avvisato della risposta

Post Bottom Ad