Come condividere la rete su WindowsPhone

Oggi vedremo insieme come funziona "internet condiviso" su Windowsphone. A volte mentre ci spostiamo per passare il tempo o per esigenze lavorative dobbiamo avere internet sempre a disposizione, ma in questo caso non abbiamo un dispositivo che si collega a internet tramite una sim ma solo wifi (computer, ipad senza sim, o semplicemente anche un altro cellulare). Come facciamo?
Semplice! Windowsphone come IOS e android ci offre la condivisione della rete, hotspot per apple, grazie alla quale possiamo condividere la rete con i nostri dispositivi. Prima di fare questa operazione, per non incorrere in addebiti da parte del nostro operatore verifichiamo di avere compreso nel nostro traffico dati, l'hotspot.
 
A questo punto vediamo come fare:
- Andiamo sulle "impostazioni"
- Clicchiamo su "internet condiviso"
- A questo punto attiviamo il flag (diventerà blu)
Ora avremmo una rete locale temporanea
Andiamo sul dispositivo senza internet- Andiamo sul wifi e cerchiamo le reti disponibili, tra le quali troveremo la nostra condivisa
- Clicchiamoci sopra e inseriamo la password che vediamo nel nostro windowsphone (si può cambiare cliccando sull'icona della penna posta in basso alla pagina impostazione)
Come vedi nella foto qui sotto
Bene, ora sai anche condividere la rete!


Ti consiglio di acquistare il prodotto presente nel post su questo marketplace: clicca qui



SEGUIMI SUI SOCIAL, nessuno mi ripaga per il tempo che dedico al mio blog, a te basta un click :). CLICK SU QUI SOTTO!



Siti consigliati: Blog partner fiscale 

Iscriviti alla NewsLetter per restare informato sulle ultime notizie, meglio sapere qualcosa di più che di meno. Non amo lo spam, quindi tranquillo!

Come condividere la rete su WindowsPhone Come condividere la rete su WindowsPhone Reviewed by Blog Redattore on 7/17/2015 09:03:00 PM Rating: 5
HelpTecnoBlog M.C.& Partners srl C.f. e P.I 02185530306 - il contenuto di questo blog è il risultato di mesi di lavoro. È vietato copiare ogni contenuto dello stesso.