Come bloccare i numeri a sovrapprezzo e servizi di abbonamento sul cellulare - Help Tecno Blog

HelpTecnoBlog.com un blog dedicato alle novità tecnologiche per smartphone, tablet, iPhone, iPad. Novità dal mondo automobilistico su Auto, Crash Test e una serie altri tempi relativi alla conoscenza, unboxing, guide e recensioni.

Breaking

Home Top Ad

Post Top Ad

7/17/2015

Come bloccare i numeri a sovrapprezzo e servizi di abbonamento sul cellulare

A volte incorriamo in servizi di abbonamento senza volere, magari solo navigando su internet, si attivano a nostra insaputa. Questo fenomeno non è raro negli ultimi tempi, come fare allora?
Si deve procedere al "blocco totale dei servizi a sovrapprezzo e numerazioni a sovrapprezzo".
Per effettuare questa operazione dobbiamo farlo direttamente sulla sim, per questo dovremmo contattare il nostro operatore telefonico e chiedere di attivarci il "blocco totale dei servizi a sovrapprezzo e il blocco totale delle numerazioni a sovrapprezzo"

- 119 per Tim
- 190 per Vodafone
- 133 per Tre
- 160 per Postemobile
- 188 per Coopvoce
- 192021 per Noverca (società che non esiste più, numero inesistente)
Bisogna fare attenzione che questo blocco delle numerazioni a sovrapprezzo non blocchi i messaggi provenienti dalla banca, assicurazione o altre numerazioni importanti. Nella maggior parte di casi, non dovrebbe esserci nessun problema, perché questi soggetti si sono adeguati a numerazioni non colpite dal blocco oppure si puó optare per un blocco parziale, lasciando fuori la numerazione che ci interessa.
Finalmente potremmo navigare tranquilli senza rischi!


Nessun commento:

Posta un commento

Spunta la casella qui a lato per essere avvisato della risposta

Post Bottom Ad