Un messaggio maligno fa spegnere iPhone: come risolvere?

Nelle giornate di ieri e di oggi molti utenti sui social hanno segnalato un problema derivante dalla condivisione di un messaggio che rende inutilizzabile l'app "Messaggi" se alla ricezione eravamo su un'altra app e fa andare in crash il nostro iPhone, facendolo spegnere. Il problema è stato preso in carico da Apple che sta cercando di risolvere questo "virus" via sms.
Eccovi il video di come avviene il problema:


Il problema purtroppo non si risolve con un semplice riavvio o spegnimento del dispositivo, ma abbiamo trovato alcune risoluzioni. 
- La prima soluzione è farci inviare un altro messaggio dal mittente, ma molto spesso quest'ultimo si rifiuta di inviarlo (alcuni utenti lo fanno solo per scherzo). Il problema affligge sia il modulo sms normali che iMessage, quindi il mittente puó essere solo un utente Android, Windowsphone e lo stesso IOS.
- La seconda soluzione per gli utenti che posseggono un Mac è inviare un messaggio all'utente, facendo questo verrà sbloccata la situazione.
- La terza soluzione per gli utenti iPhone è utilizzare Siri per mandare un sms, oppure la funzione "Condividi" dal blocco note.
- La quarta soluzione è condividere una foto dall'app con iMessage

Fate girare!



Ti consiglio di acquistare il prodotto presente nel post su questo marketplace: clicca qui



SEGUIMI SUI SOCIAL, nessuno mi ripaga per il tempo che dedico al mio blog, a te basta un click :). CLICK SU QUI SOTTO!



Siti consigliati: Blog partner fiscale 

Iscriviti alla NewsLetter per restare informato sulle ultime notizie, meglio sapere qualcosa di più che di meno. Non amo lo spam, quindi tranquillo!

Un messaggio maligno fa spegnere iPhone: come risolvere? Un messaggio maligno fa spegnere iPhone: come risolvere? Reviewed by Blog Redattore on 5/27/2015 10:40:00 PM Rating: 5
HelpTecnoBlog M.C.& Partners srl C.f. e P.I 02185530306 - il contenuto di questo blog è il risultato di mesi di lavoro. È vietato copiare ogni contenuto dello stesso.