Come liberare spazio sul nostro iPhone

In questa nuova guida vedremo come liberare memoria dal nostro iPhone e iPad quando apparirà il messaggio "Spazio Insufficiente"o "Archivio quasi pieno. Puoi gestire po spazioni in impostazioni". Molti nostri utenti ci hanno chiesto di creare questa guida, a causa della continua mancanza di spazio soprattutto nei dispositivi più gettonati da 8Gb e 16Gb. Purtroppo con l'aumentare di dimensioni delle app ci ritroviamo spesso i nostri dispositivi senza spazio disponibile. 


Iniziamo subito a vedere le varie alternative e accorgimenti che possiamo prendere per liberare spazio: 

1. Eliminare le App più pesanti
La principale fonte di utilizzo della memoria del nostro iPhone sono proprio le applicazioni che con l'utilizzo e i progressi salvati aumentano continuamente di peso, fino ad occupare anche 2GB. 
Per i Social Network (Twitter, Tumblr , Facebook e Google +) possiamo prendere il seguente accorgimento: eliminare l'app e subito dopo reinstallarla. A questo punto la nostra app da 1,5GB , ad esempio, riavrà il peso originario di pochi MB. 
Per visualizzare lo spazio occupato delle varie app, segui questa guida. Fatto questo potremo eliminare le app meno importanti. Ecco come verificare il peso delle singole app, clicca qui

2. Eliminare le foto
La seconda applicazione che in tutti i dispositivi occupa la maggior parte dello spazio è l'App Foto. Come fare a ridurre lo spazio? Basterà trasferire le foto su pc, segui questa guida per farlo.
Ed una volta fatto questo, eliminiamo le foto meno importanti. Avremo subito memoria utile da utilizzare. 

3. Eliminare i Files temporanei da Safari
Per effettuare questa operazione andiamo su: "Impostazioni", "Generali", "Utilizzo" e qui selezioniamo la voce "Gestisci Spazio". Scorriamo in basso e cerchiamo "Safari", clicchiamo sopra e ci apparirà una schermata del genere: 


Clicchiamo quindi il pulsante in alto a destra, facciamo slide sui files come in foto ed infine clicchiamo su "Elimina".

4. Eliminare le foto da "Eliminati di Recente"
Quando eliminiamo le foto da IOS8 è stato introdotto l'album "Eliminati di recente", grazie al quale abbiamo la possibilità di recuperare le foto eliminate in un  secondo momento. Certamente occuperanno spazio finchè non verranno eliminate, quindi procediamo all'eliminazione. Andiamo sull'app "Foto", clicchiamo su "Album" e una volta trovato l'album "Eliminati di recente", rimuoviamo le foto presenti.

5. Eliminare messaggi o lunghe conversazioni
Un ottima soluzione oltre ai punti precedenti è eliminare dall'app "Messaggi" le conversazioni molto lunghe, soprattutto con foto e filmati che occupano veramente tanto spazio. Oltre alla classica app Messaggi, consigliamo di verificare e fare la stessa operazione anche per le app di messaggistica, comeWhatsApp, molto utilizzata e altre app. Quindi basterà andare all'interno dell'app ed eliminare i media. 

6. Disattivare lo Streaming Foto
Questo servizio è molto comodo e serve per visualizzare le ultime 1000 foto su tutti i nostri dispositivi associati, però molte volte questo servizio occupa spazio, quindi è meglio disattivarlo. Andiamo su "Impostazioni">"Foto e Fotocamera" e qui disattiviamo la funzione "Il mio streaming foto". Ma non risolverá molto. 

Segui Help Tecno Blog sui canali social per rimanere aggiornato sulle ultime novità, basta un click:
-Seguici su Facebook😄
-Seguici su Twitter😀
-Seguici su YouTube😁
-Iscriviti ai Feed😏

Offerte consigliate:



Commenti