Confronto tra IOS8 e Android Lollipop: qual è il migliore?

In questo post faremo una comparazione veramente radicale ma con il nostro classico stile: È meglio IOS o Android?



La risposta è subito la seguente: non esiste nessun sistema operativo migliore dell'altro, dipende tutto dalle nostre esigenze. Quindi possiamo subito affermare che è una scelta soggettiva.

Nel video qui sopra vedrete il confronto tra IOS8 e Android 5.0 Lollipop. Come si può vedere Android assomiglia sempre più ad IOS, introducendo ad esempio le notifiche sul blocca schermo. Buona visione.

IOS o Andoid, qual è il migliore?


  • Stabilità
I due sistemi operativi sono molto diversi per alcuni aspetti ma molto vicini per altri. Sicuramente la personalizzazione elevata di Android nion la ritroviamo in IOS, sistema molto più "chiuso" per una questione di stabilità. Proprio questo spiega la minor personalizzazione di IOS e la poca "apertura" verso app provenienti da parti esterne come accade su Android.

  • Velocità
Molti dispositivi Android hanno una memoria espandibile che su IOS non è prevista (come piano piano sta arrivando anche su Samsung con S6) per garantire maggiore velocità, dato che una /scheda SD ha una velocità di lettura e trasmissione meno veloce si una SSD (State Solid Disk).
  • Vulnerabilitá
Anche il tema sulla sicurezza dei nostri dati è sempre bene fare un appunto. Il sistema Android è molto vulnerabile ai virus e secondo uno studio promosso nel 2014, quest'anno ha registrato un aumento molto repentino dei virus su Android, che hanno superato anche quelli dei computer Windows. IOS invece molto protetto e chiuso non è vulnerabile da alcun virus, a meno che non si scarichi qualche app da un mercato esterno diverso da App Store.
  • Prezzo
La grande differenza è proprio questa, difatti per avere IOS dovremo scegliere solo tra i dispositivi Apple che hanno un costo medio-alto. Invece per quanto riguarda Android lo ritroviamo anche nei modelli più economici, certamente aggiornati versioni meno recenti


Segui Help Tecno Blog sui canali social per rimanere aggiornato sulle ultime novità, basta un click:
-Seguici su Facebook😄
-Seguici su Twitter😀
-Seguici su YouTube😁
-Iscriviti ai Feed😏

Offerte consigliate: