Le novità di IOS8

Ogni anno ci ha sempre affascinato il nuovo modello di Iphone, ma soprattutto il nuovo IOS. Con l'Iphone 6, il 2 giugno è già stato annunciato il nuovo sistema operativo: IOS 8.
In questo post vedremo tutte le novità, scovate fino ad ora:Premettiamo che questo nuovo aggiornamento toccherà la maggior parte dei dispositivi della mela,difatti sarà compatibile con: l'interminabile Iphone 4s, Iphone 5, Iphone 5c, Iphone 5s, Ipad 2, Ipad 3a generazione, Ipad 4a generazione, Ipad Air, Ipad mini, Ipad mini retina ed infine Ipod Touch.

L'uscita è prevista per autunno, ma sembra molto vicina la sua uscita dato che il 19 Settembre 2014 ufficialmente è previsto il classico appuntamento Apple, dove la maggior parte delle fonti suppongono che venga presentato il tanto atteso iphone 6. (Per questo faremo un post dedicato in cui aggiungeremo in live streaming tutte le info in diretta dell'evento).
Entriamo nel cuore dell'argomento, quali sono le novità?
IOS 8 è stato annunciato come " l'update più importante creato da Apple per gli sviluppatori e non solo", così viene introdotto. Difatti è stato semplificato tutto il processo di creazione di applicazioni, pubblicazione e modellazione. Ma non solo, ci sono molti miglioramenti e implementazioni per quanto riguarda la gestione da parte di Aziende e per l'uso comune, sia di stabilità, grafiche e soprattutto gestionali. Vediamo quali sono le novità:

DESIGN, tutto è bello, ma anche l'occhio vuole la sua parte. Aggiornamento che porta piccole ma grandi novità.
Tasti di risposta rapida, senza distrarsi
Grazie all'implementazione dei tasti di risposta rapida, senza distrarti da quello che stai facendo, puoi rispondere ai messaggi, email, social network, eliminare eventi programmati o posticiparli. Una funzione che verrà introdotta da questa nuova versione.
- Tasti di contatto rapidoSempre per velocizzare il processo di ricerca, con questo aggiornamento verrà introdotto un piccolo menù di contatto, accessibile tramite il multitasking (doppio click sul pulsante home). Posto in alto, potremmo telefonare subito ai nostri contatti preferiti e recenti.
- Tastiera Swipe
Finalmente anche su Iphone ed Ipad avremmo l'attesissima tastiera swipe. Non è integrata nel software nativo, ma con IOS8 sarà possibile installare tastiere di terze parti (presenti in Apple Store) quindi potremmo usufruire della velocità di scrittura anche sul nostro iDevice. Che dire, un grande aggiornamento anche su questo ramo!

CONDIVISIONE IN FAMIGLIA
Con questo nuovo aggiornamento non è mai stato più semplice rimanere in contatto con la propria famiglia. 
- Account in un'unica carta di credito
Senza dare il proprio account e la password tutti gli acquisti possono essere fatti da un'unica carta di credito anche tra account diversi, con la supervisione di un unico Account. Grande introduzione nell'ambito famiglia. In qualsiasi momento tutti gli account client possono scaricare tutto quello scaricato dall'account principale (senza accedere e reimmettere il proprio account): app, musica, film e libri. Ma non solo, grazie all'album di famiglia si potrà condividere le foto con la famiglia per ricordarsi delle giornate passate insieme. 
- Calendario condiviso
Con IOS8 sapremmo sempre gli impegni della nostra famiglia, grazie al nuovo calendario condiviso di famiglia. Si potrà mettere avvisi in una determinata posizione o all'ora prestabilita, per non dimenticarsi gli eventi programmati.
- LocalizzazioneCon "Trova il mio Iphone" potremmo sapere dov'è nostro figlio e i nostri famigliari oppure a ritrovare i nostri iphone smarriti più facilmente!

Mail intelligente
Anche l'app Mail avrà un aggiornamento che porterà giovamento alla funzionalità dell'app. Grazie a un rilevatore di numeri di telefono e prenotazioni, sarà più semplice l'aggiunta dei numeri di telefono ai contatti e degli eventi al calendario. Altra grande novità dell'app sarà la semplificazione per contrassegnare le email come non lette, o spostarle nella casella bozze con un semplice slide.

Safari su Ipad
Anche su Ipad arriverà la visualizzazione delle schede come su Iphone, implementando la funzionalità e il design anche su Ipad dell'app Safari. Per vedere i preferiti, l'elenco di lettura basterà ora fare un semplice click sulla barra laterale, così da avere sempre sotto controllo quello che si sta facendo. Il nuovo menù dei preferiti apparirà sulla destra a differenza di quello che accade oggi (sulla destra).


MESSAGGI
- Messaggi Vocali
Senza messaggi ormai non si riesce più a comunicare
IOS8 porterà nuovi updates anche anche al reparto messaggi. In iMessage verrà introdotto un pulsante di registrazione, per condividere la canzone che si sta ascoltando, oppure per velocizzare il nostro messaggio. Questo aggiornamento sarà bilaterale, difatti per ascoltare il messaggio vocale potremo cliccare sul pulsante "play" oppure avvicinare il cellulare al nostro orecchio per ascoltare subito il messaggio, come se stessimo telefonando!

- Video Messaggi
Oltre ai messaggi vocali, sempre grazie al nuovo pulsante posto a sinistra nella composizione sarà possibile girare video in tempo reale. Così potremmo subito girarli e condividerli con i nostri amici o parenti.

- Conversazioni di Gruppo
Grande novità di quest'app riguarda i messaggi di gruppo. Potremmo creare una conversazione tra più persone. Ad esempio la nostra squadra di calcetto, i nostri compagni di classe oppure semplicemente i nostri famigliari. Ma non solo! In qualsiasi momento potremmo eliminare un partecipante, oppure potremmo eliminare noi stessi dalla conversazione. Se invece siamo, ad esempio ad una riunione, potremmo attivare il "Non Disturbare" e leggere alla conclusione tutti i messaggi di quel gruppo.
- Messaggi di Posizione
Se organizziamo un compleanno o una cena, é sempre difficile spiegare la prima volta dov'è il luogo scelto. Con la nuova app messaggi basterà cliccare un tasto per mandare la mappa del luogo. Altra funzione che verrà introdotta é quella di far vedere tutti i tuoi spostamenti per un certo periodo ad un tuo contatto.
- Allega le foto
Con il nuovo software allegare le foto sarà più semplice. Potremmo inviare sia video che foto insieme, in un'unica procedura. Grazie al menù a scomparsa potremmo selezionare tutte le foto e i video in un'unica volta, senza fare procedure complicate. Inoltre per chi riceve sarà più semplice rivedere le foto e i video inviati, perché verranno salvati tutti in un'unica cartella, senza perdere tempo a cercarli nei messaggi precedenti.
 

TASTIERA
La tastiera non cambiava così tanto dal primo Iphone. Ebbene si, anche la tastiera ha ceduto all'innovazione. Con la nuova tastiera sarà più veloce scrivere, grazie ai suggerimenti che appariranno al di sopra, in base alle parole più utilizzate nelle nostre conversazioni.

- Tastiere Multiculturali
Grazie alla funzione di suggerimento delle parole, anche i termini di altre lingue verranno memorizzati, senza incorrere in suggerimenti che non hanno nulla a che fare con quello che vorremmo scrivere.



FOTO E FOTOCAMERA

Anche su Iphone e Ipad sbarcano i filtri per modificare in seguito le foto appena scattate e farle diventare "opere d'arte". Si potrà modificare colore, luminosità e altre impostazioni, che fino ad ora dovevamo farle in altra app.
Video Time- lapse
Con il nuovo software le foto scattate in successione verranno messe una vicina all'altra appunto, creando un vero e proprio video.





Segui Help Tecno Blog sui canali social per rimanere aggiornato sulle ultime novità, basta un click:
-Seguici su Facebook😄
-Seguici su Twitter😀
-Seguici su YouTube😁
-Iscriviti ai Feed😏

Offerte consigliate: